Crack finanziari di Fender e Gibson

So che mi bannerete,ma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Yamiboss

    Group
    Member
    Posts
    2,495
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Sembra un caso,ma da quando Stash dei The Kolors si è messo con le Gibson in mano,l'azienda conosciuta perlopiù grazie a Slash,è andata in bancarotta (o ci andrà) è un caso?
    Poi,se nessun sa,il suddetto Sfigator terrùn si vantava di essere liutaio solo per aver reliccato una stratocaster, poi cambiata con tele blu e Jaguar prima di lasciare il 2017,è un caso CGE pure la fender stia in difficoltà anche se i modelli che propone fanno gola solo a chi vuole sentirsi importante?
     
    .
  2. LiuterEgo Emanuele
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Non è questione d'essere bannato ma un discorso costruttivo o quantomeno più fluente sarebbe gradito.
     
    .
  3. Gibbson
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che la Gibson se la passa male negli ultimi tempi eh ! Mi sa che dei vecchi marchi storici l ' unica casa seria e' rimasta la Martin , almeno fino a prova contraria ...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Administrator
    Posts
    4,499
    Reputation
    +562

    Status
    Anonymous
    Per la cronaca, un paio di giorni fa la Gibson ha dichiarato il fallimento.

    bancarotta Gibson
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +42
    Location
    La Spezia, Italy

    Status
    Offline
    Se ho capito bene prendi a pretesto temi interessanti come i problemi finanziari dei grandi marchi di chitarre per manifestare un tuo personalissimo livore verso Stash.Aggiungo che probabilmente nel forum ci sono vari terùn come li chiami tu, oltre a me
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianmaria Gengive-sanguinanti Gr @ 5/5/2018, 17:36) 
    Aggiungo che probabilmente nel forum ci sono vari terùn come li chiami tu, oltre a me

    Hai ragione Gianmaria, scusaci per non aver notato prima questo particolare nel post di Vincenzo.

    CITAZIONE (Vincenzo Relli @ 3/3/2018, 14:48) 
    il suddetto Sfigator terrùn

    Vincenzo, esprimi pure il tuo pensiero (per quanto discutibie) ma per il futuro evita di usare certi termini sconvenienti.
    Per questa volta il tuo post non verrà censurato. La prossima non saremo così clementi.
     
    .
  7. LiuterEgo Emanuele
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Parliamo di musica e strumenti la politica ed espressioni colorate lasciatele fuori.
    La Gibson non l'ha certo fatta conoscere Slash.
    Ad ogni modo penso sia una cosa ciclica Fender diede segni di cedimento metà anni 70, e a seguire Gibson che fu comperato da una multi-nazionale della Colombia, colossi così potranno essere acquisiti mantenendo il marchio (perché è dimostrato) che per molti è quello che conta perciò fatevene un MEA CULPA credendo che il marchio suoni mentre ci sono in giro strumenti favolosi soprattutto di liuteria.ma staremo a vedere chi lo acquisirà se e cosa saprà fare.
    La colpa però penso sia più di chi compera e "spesso lo fa per il marchio"
    CITAZIONE
    unica casa seria e' rimasta la Martin

    Non credo proprio Alembic, Ritter, Matton, Benedetto e potrei continuare non le conosci ! ovvio non costano 100 euro ma sono ditte serie ed il lavoro è per l'80% di liuteria rimanendo su nomi conosciuti.
    Altra cosa da capire e faccio un esempio compresibile per tutti, la Eko sta pubblicizzando a manetta la"Mia" anche dagli endorser "vedi Varini" che la pubblicizza a destra e a manca ma la sua se l'è fatta costruire da Fontanot qui in Italia, potrà mai suonare come le produzione di massa fatte in Cina!
    Il contrabbasso che usa Stanley Clarke per sua stessa ammissione è una copia di uno (Storioni) del 1786 suona da paura "l'ho sentito dal vero in acustico" e non nei video in you tube qusto significa che i cinesi sanno costruire e ci sono bravi liutai in fondo hanno una lunga tradizione liutistica anche se su strumenti diversi tutto sta a cosa gli si chiede e che budged gli si dà.
    E questo vale anche per le attrezzature da lavoro, seghe a nastro banchi , frese etc, oramai il 90 % è prodotto lì su specifiche dei vari marchi italiani tedeschi, usa etc.

    Calcolate che nel 75 - 76 pagai il mio Precision Bass 540 mila lire senza custodia che me ne costò altre 30 niente sconto ne altro.
    Oggi quanto costerebbe? almeno 4000 euro. se pretendete di comperare strumenti validi sotto le mille euro nuovi allora credete a babbo natale.
    Uno strumento semplice come potrebbe essere un Telecaster replica con i componenti corretti e tutto quello che ne consegue " mi spiego meglio" meccaniche che si trovano in giro le Kluson sono corrette ma per portarle anche esteticamente agli spessori giusti bisogna smontarle ed assottigliare la base in quanto quelle di oggi sono più spesse, cambiare tutte le chiusure dei pot. con la bakilite marrone-rossa e magari battergli i numeri indicativi della casa produttrice a seconda dell'anno di produzione è un lavoraccio.
    Ovviamente manico e body riporteranno il mio marchio, ma uno strumento così costruito come replica non lo regalo di certo.
    Ultima cosa e poi chiudo altrimenti diventa troppo lungo e logorroico il post solo il battipenna del mio Jazz Bass in celluloide quella vera prodotto dalla Montreaux retrovibe costa 120 euro.
     
    .
  8. Cabroneira Rickenbacker
        Like  
     
    .

    User deleted


    So su accordo.it che fender vi ha tolto il cazzeggio,facendo frankenguitars e facendovele pagare millemila $,non so Gibson se è morta,ma io preferisco i Rick ed i Pedulla!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Yamiboss

    Group
    Member
    Posts
    2,495
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Bene liutergo e la bannata. Resto discutibile...
    Ritter costa troppo per un po' di platino(flora platinum 600.000$). Ma perché liuti non parli di Pedulla e Laurus?
     
    .
8 replies since 3/3/2018, 13:48   242 views
  Share  
.