Alla ricerca degi utenti perduti, tavola rotonda per rilanciare il Rock 'n' Roll Forum

conosciuto anche come "Anima Guerriera del Rock", ora annesso a liuteria.forumcommunity.net

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,499
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    A chi non sapesse di cosa sto parlando suggerisco di leggere qui.

    Dall'accorpamento in oggetto, avvenuto quest'estate, non abbiamo avuto un benché minimo contatto da parte da parte della vecchia utenza.

    Niente di strano in realtà dato che al 99% degli utenti che ha in passato frequentato ed interagito col Rock 'n' Roll forum - Anima Guerriera del Rock è ormai decaduto l'account causa inattività.

    Malgrado ciò, mi piacerebbe provare lo stesso a riunire qualche vecchio frequentatore, per far scambiare due chiacchiere e fare magari il punto della situazione.

    Mi permetto dunque di taggare i seguenti utenti, gli unici rimasti più o meno attivi sui circuiti:

    <#VIGNA#>
    <yokai>
    <kira1988>
    <flatulentus>
    <_GraZiano_>
    <lucacanela1>
    <urcaguary>
    <marina Saiu>
    <gabry1989>
    <ztl>
    <hercule Poirot>
    <mega Trek>
    <gringo12>
    <xitpark>
    <perts>

    Speriamo si faccia vivo qualcuno, per ora mi fermo qui, la discussione è naturalmente aperta ad ogni utente, vecchio e nuovo. :)

    Edited by Alessandro Ciuchetti - 5/11/2017, 08:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,499
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Per il momento nessuna risposta. Ciò è dovuto probabilmente al fatto che i tag sono visibili solo nei forum che hanno installato il relativo script. Gli utenti sono ormai altrove e dunque quindi non vedono l'alert.

    A questo punto proverei a mandare un' email agli utenti in oggetto, nella speranza di non disturbarli.

    Questo sarà il messaggio:



    Salvataggio del forum "Anima Guerriera del Rock"


    Caro UTENTE, spero che questa email non ti sia di disturbo, non vedo altro modo per contattarti. Ti scrivo poiché ho visto che in passato hai frequentato il forum in oggetto.

    Mi chiamo Alessandro Ciuchetti, amministro un forum che tratta di costruzione di strumenti musicali. Nel luglio scorso ho chiesto l'amministrazione di un vecchio forum -abbandonato da almeno 7 anni- denominato Anima Guerriera del Rock, da me ribattezzato Rock 'n' Roll Forum. il sito è confluito in una sezione del nostro forum di liuteria

    La discussione di riferimento è la seguente:

    Alla ricerca degli utenti perduti:
    tavola rotonda per rilanciare il Rock 'n' Roll Forum


    https://liuteria.forumcommunity.net/?t=60350805



    Ti prego di non rispondermi in privato ma di intervenire nella discussione linkata, per raccontarci la storia del forum, dettagli che non conosciamo, per capire il perché il forum sia stato abbandonato o semplicemente per esporci le tue impressioni su tutta la vicenda.

    Ci stamo organizzando per uno o più Responsabile/i di sezione (nei prossimi giorni ne avrete notizia), cerchiamo altro staff, collaborazioni, nuove idee, utenti per rivitalizzare il forum. Siamo disposti a discutere ogni proposta.

    Grazie mille in anticipo e scusa per il disturbo.


    Alessandro


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,499
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Rapporto: inviata l'email a tutti gli utenti taggati ad eccezione di Flautulentus, Luca Candela1, ZTL e Hercule Poirot ai quali ho spedito un MP poiché non hanno impostato un indirzzo di posta elettronica nel proprio profilo utente. Non ho inviato nulla ad urcaguary poiché ho scoperto essere solo uno spammer.

    Non ci resta che attendere le reazioni... :Headbanging:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,499
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    E' passata una settimana, nessuna reazione. Ultimo tentativo: invierò un messaggio privato agli utenti ai quali avevo inviato un'email. La casella elettronica con la quale avevano configurato il loro profilo sarà stata certamente dismessa.

    <#VIGNA#>
    <yokai>
    <kira1988>
    <_GraZiano_>
    <marina Saiu>
    <gabry1989>
    <mega Trek>
    <gringo12>
    <xitpark>
    <perts>
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,499
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Calma piatta, ho fatto 30, faccio 31: nella lista utenti del vecchio forum si trovano anche costoro:

    Costantine
    Coppie
    Robbie D.
    Rigel88
    Shagrath™
    fabfoetus
     
    Top
    .
  6. Gibbson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro, bella iniziativa ma come mai non ha risposto nessuno? :(
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Bannati
    Posts
    2,495
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gibbson @ 28/2/2018, 19:07) 
    Ciao Alessandro, bella iniziativa ma come mai non ha risposto nessuno? :(

    Perché a nessun importa...ero in quel forum cacciato solo perché non andavo dietro agli svedesi che sanno solo loro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,499
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Caro Vincenzo, finalmente abbiamo trovato qualcuno che si ricorda di questo vecchio forum! sweatdrop :Bravo!:

    La questione è molto interessante e merita certamente d'essere ascoltata. Ti va di raccontarci di più? Che nick avevi? Chi erano... gli svedesi? Il forum era proprio Anima Guerriera del Rock? Qui trovi il link al sito originale, siamo sicuri che era proprio quello?

    Dai Vincenzo, raccontaci tutto, pendiamo dale tua labbra... :Daje!:

    Se può essere utile, eccovi la storia di Anima Guerriera del Rock - Rock 'n' Roll Forum, scritta da Dregen, il suo fondatore. :Dice il saggio:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Bannati
    Posts
    2,495
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 4/3/2018, 17:55) 
    Caro Vincenzo, finalmente abbiamo trovato qualcuno che si ricorda di questo vecchio forum! sweatdrop :Bravo!:

    La questione è molto interessante e merita certamente d'essere ascoltata. Ti va di raccontarci di più? Che nick avevi? Chi erano... gli svedesi? Il forum era proprio Anima Guerriera del Rock? Qui trovi il link al sito originale, siamo sicuri che era proprio quello?

    Dai Vincenzo, raccontaci tutto, pendiamo dale tua labbra... :Daje!:

    Se può essere utile, eccovi la storia di Anima Guerriera del Rock - Rock 'n' Roll Forum, scritta da Dregen, il suo fondatore. :Dice il saggio:

    Musica metal con capelloni depressi,ma io son da rock USA
     
    Top
    .
  10. Gibbson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo Relli @ 5/3/2018, 11:44) 

    Musica metal con capelloni depressi,ma io son da rock USA
    [/QUOTE]
    Ma i "metallari capelloni" ci sono anche in America , guarda ad esempio i Metallica e tutta la scena di S.Francisco. Trash Metal allo stato puro! :Headbanging: Parliamo gia' degli anni 80 eh , mica una cosa recente.
     
    Top
    .
  11. Flatulentus
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera! Sono il vecchio Ronnie, ora ho cambiato nick e non frequento più i forum da troppi troppi anni. Ero molto piccolo quando ho conosciuto qualcuno di voi, ora sono un uomo adulto ma sempre rocker, ho un passato da chitarrita e bassista ma al momento diciamo che ho dovuto mettere la musica suonata leggermente da parte...sicuramente tornerà presto a tempo pieno nella mia vita! Buona sera ragazzi e complimenti a Alessandro per l'idea carina di cercare noi vecchi utenti! Ciao!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,499
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Ciao Ronnie, bentornato! :Bravo!: Ti ringrazio per ri complimenti, come vedi sei l'unico vecchio utente che si è riaffacciato su questo forum ormai accorpato al nostro di liuteria. Ti va di racconatarci qualcosa riguardo Anima Guerriera del Rock aka Rock 'n' Roll forum? Era una bella comunità, perché il forum è stato abbandonato?
     
    Top
    .
  13. Gibbson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Ronnie anche da me ! :Bravo!:
    Da qualche parte avevo letto che oltre a frequentare questo forum eri un amministratore di un altro forum di musica sempre su forumcommunity ma non ricordo piu' dove l ' ho letta ........ :Risata:
     
    Top
    .
12 replies since 4/11/2017, 23:26   252 views
  Share  
.